Lo studio

Andrea Lancellotti

Andrea Lancellotti si laurea in Ingegneria Meccanica presso la facoltà di Bologna.
Conclusi gli studi universitari intraprende la professione, muovendo i suoi primi passi come consulente tecnico per la Festo S.p.a di Milano.
Successivamente grazie alla sua professionalità, gli viene affidato il ruolo di tecnico commerciale di un cliente chiave della Festo: la Tetrapak. Qui svolgerà la mansione di International Key Account Manager collaborando con un team internazionale.
Da Milano si trasferisce a Roma dove per la Sorgenia Solar - azienda impiegata nel fotovoltaico - rivestirà il ruolo di Technical Operation Manager.

Qualche anno più tardi decide di mettersi in gioco e di partecipare, assieme ad un gruppo di dirigenti, alla realizzazione di una nuova impresa.
Torna così a Milano e fonda la Enerventi S.p.a. che in solo tre anni di attività realizza 8000 impianti fotovoltaici.
L’azienda sarà poi venduta ad un fondo che a sua volta la venderà ad Eni, prendendo il nome Evolvere.

Terminata questa prima esperienza imprenditoriale decide di tornare nella sua città natale: San Benedetto del Tronto.
Qui si reinventa - da cui prende per l’appunto il nome del brand Minvento - aprendo uno studio di ingegneria edile specializzato negli incentivi statali di settore.

STAFF

Lo studio è costituito da un giovane e dinamico staff. Conosciamo meglio i professionisti di Minvento.

Marco Testa

Direttore lavori e progettista free-lance esperto di progettazione strutturale ed architettonica.

Laureato in Ingegneria Edile ed Architettura presso l’Università Politecnica delle Marche, lavora per diversi anni all’Aquila presso lo studio Arduini, collaborando fattivamente nella produzione di importanti progetti per la ricostruzione di edifici danneggiati dal Sisma del 2009.

Nel 2017 avviene l’incontro con Andrea Lancellotti ed insieme portano avanti la progettazione e la direzione lavori di edifici danneggiati dal sisma del 2016.

Dal 2020 collabora con lo studio Minvento occupandosi di progetti relativamente ai lavori di superbonus.

Maksym Kondratyuk

Progettista esperto in progettazione energetica, modellazione architettonica 3D, direzione lavori.

Laureato in Ingegneria Edile e Architettura presso l’Università Politecnica delle Marche.

Dopo aver compiuto con successo il corso di direttore tecnico di cantiere e il relativo tirocinio presso lo Studio Beer Associati Architettura Ingegneria, si trasferisce a Genova per lavorare presso la SOCOTEC Italia come responsabile per le prove e sondaggi dei lavori nelle gallerie.

A dicembre 2020 si unisce nel team di Minvento dove inizia da subito a collaborare per la modellazione solida e la progettazione energetica di diversi progetti inerenti il Superbonus e gli interventi di riparazione e ricostruzione di edifici danneggiati dal Sisma.

Antonello Codianni

Progettista esperto in progettazione impianti, modellazione architettonica, calcoli strutturali, direzione lavori.

Laureato in Ingegneria Edile e Architettura presso l’Università Politecnica delle Marche.

Profondo conoscitore dei cantieri avendo fin dai tempi del diploma collaborato come operaio nell’impresa di costruzioni del padre. Successivamente ha conseguito con successo il corso di direttore tecnico di cantiere e il relativo tirocinio presso l’impresa Torelli Dottori SpA.

Da febbraio 2021 si unisce al gruppo di Minvento partecipando alle attività di progettazione inerenti il Superbonus e gli interventi di riparazione e ricostruzione di edifici danneggiati dal Sisma.

Adriano Gabrielli

Progettista esperto in rilievi, modellazione architettonica, direzione lavori.

Laureato in Ingegneria Edile presso l’Università olitecnica delle Marche, per quattro anni ha lavorato presso molteplici studi tecnici e imprese di costruzioni dove ha curato la gestione dei cantieri e la logistica dei materiali edili.

Da ottobre 2021 entra a far parte della squadra Minvento iniziando una full immersion nell’acquisire le nozioni necessarie per svolgere i progetti con l’utilizzo e la gestione del sistema di lavoro BIM.

Privacy Policy